De Ketelaere-Milan: l’allenatore del belga rompe gli indugi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:59

Ci siamo, la telenovela De Ketelaere sta per giungere alla conclusione: anche il tecnico del Brugge sembra sbilanciarsi definitivamente

Il grande nome della campagna acquisti del Milan, Charles De Ketelaere, sta per sbarcare in Italia. La trattativa per il talento del Brugge sembra essersi definitivamente sbloccata, per la gioia di Maldini e di tutti i tifosi rossoneri.

Hoefkens rompe gli indugi sull'affare tra Milan e De Ketelaere
Charles De Ketelaere © LaPresse

A darne ulteriore conferma è l’allenatore del club belga Carl Hoefkens, che sembra parlare già come se il trequartista fosse un suo ex giocatore. De Ketelaere, tra l’altro, non si sta più allenando nemmeno con la squadra e anche a questo proposito sono arrivate delucidazioni dal tecnico.

De Ketelaere, parla l’allenatore: “Non si è allenato perché non poteva dare il 100%”

Queste le parole di Hoefkens in conferenza stampa.

Milan, De Ketelaere sempre più vicino: la conferma dell'allenatore del Brugge
Maldini può sorridere, De Ketelaere sempre più vicino © LaPresse

“Come allenatore, voglio che chiunque scenda in campo sia in grado di dare il massimo e di dare il 100% in ogni momento. Se c’è qualcuno che dice che non può dare tutto fisicamente, tatticamente o mentalmente è mio lavoro affrontarlo. Poi devo parlare con il giocatore e vedere com’è la situazione con lui. In questo caso per Charles non era più possibile dare tutto. Ha indicato che stava diventando troppo pesante mentalmente e che aveva paura di infortunarsi durante l’allenamento. E quindi c’è solo una conclusione: smettere di allenarsi con il gruppo“.

“No, non sono deluso da De Ketelaere. Conosco Charles da molto tempo e sono stato strettamente coinvolto nella sua crescita. A volte capita che ci siano altri pensieri, potrebbe essere il caso ora. Ma cerco di starne alla larga il più possibile e di concentrarmi sui giocatori che sono presenti al 100%. Che consiglio gli darei se se ne andasse davvero? Di continuare a fare quello che ha fatto qui per molto tempo”