Il Milan blocca il difensore: opzione parametro zero tra un anno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:59

Il Milan blocca il difensore dalla Germania: possibile colpo a parametro zero tra un anno o assalto immediato

Il Milan sta studiando un piano di mercato per un nuovo difensore, vista l’uscita di Alessio Romagnoli. Maldini e Massara stanno lavorando su diversi profili, per lo più internazionali.

Milan calciomercato N'Dicka
Paolo Maldini © LaPresse

Il primo nome nella lista dei rossoneri è Japhet Tanganga, centrale inglese classe ’99 del Tottenham. Il giovane difensore, lanciato da Mourinho, ha un contratto con gli Spurs fino al 2025 ma il Milan sta provando a trovare la formula ideale per portarlo a Milano. Tanganga, però, non è l’unico nome caldo per la difesa. I rossoneri stanno seguendo altri profili giovani, tra cui Evan N’Dicka, francese classe ’99 di origini camerunesi, centrale dell’Eintracht Francoforte.

Il Milan sprinta per N’Dicka: assalto o parametro zero nel 2023

N’Dicka è un profilo che piace molto al Milan. Il giovane centrale nativo di Parigi si è imposto negli ultimi anni in Bundesliga con l’Eintracht Francoforte, raccogliendo tante presenze anche in campo internazionale: quest’anno 44 partite tra Bundesliga, Europa League e Coppe nazionali, condite da 4 gol e 4 assist. Numeri notevoli per un difensore centrale.

N'Dicka calciomercato Milan
Evan N’Dicka ©LaPresse

Qualora non arrivasse in questa sessione di mercato, il Milan potrebbe prenotarsi per la prossima estate, quando N’Dicka andrà in scadenza con l’Eintracht (il suo contratto scade nel 2023) e arriverebbe a Milano a parametro zero. Il Milan potrebbe offrire al calciatore un ingaggio intorno ai 2,5-2,8 milioni di euro netti a stagione ma ora dovrà valutare se tentare l’assalto immediato o aspettare la prossima estate per non pagare il costo del cartellino, col rischio, però, di una più fitta concorrenza.