Stallo De Ketelaere, pronto un altro big: colpo dalla Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

Le difficoltà nel trovare l’accordo col Bruges per il talento belga dirotta il Milan su altre piste: pronto l’assalto al big della Serie A

Sembrava tutto fatto. O per lo meno tutto indirizzato sulla giusta strada, ma negli ultimi giorni la pista che dovrebbe portare Charles De Ketelaere, il giovane fantasista del Bruges, alla corte di Stefano Pioli, si sta maledettamente complicando. Il club fiammingo non scende dalla richiesta di 35 milioni di euro, con la società rossonera che si è spinta fino a 30 milioni più 2 di bonus.

Paolo Maldini Calciomercato
Paolo Maldini © LaPresse

Come riferisce La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, la dirigenza rossonera starebbe seriamente pensando ad un’alternativa – almeno di pari valore- qualora l’assalto al giovane talento classe 2001 non dovesse andare a buon fine. Gli occhi sono puntati su un profilo già adocchiato in passato, ma sul quale il club di appartenenza ha sempre opposto una strenua resistenza. Cosa che potrebbe accadere anche adesso, ma il Milan potrebbe avere delle armi convincenti da giocare.

Milan, ecco Zielinski: il Napoli fissa il prezzo

Piotr Zielinski in azione
Piotr Zielinski © LaPresse

La Rosea riporta i nomi di tutte le alternative gradite al tecnico rossonero e sulle quali il club meneghino ha già effettuato dei sondaggi epslorativi. Oltre ai nomi di Marco Asensio, Hakim Ziyech e Domenico Berardi, ecco spuntare il nome di Piotr Zielinski, che dopo tanti anni all’ombra del Vesuvio, potrebbe decidere per una nuova avventura. L’apparente aria di smobilitazione che si respira dalle parti di Castel Volturno potrebbe incoraggiare Paolo Maldini a presentarsi con un’offerta adeguata al cospetto di Cristiano Giuntoli, il ds del Napoli.

Il polacco non è nella lista dei cedibili di Aurelio De Laurentiis, che però potrebbe prendere in considerazione una sua cessione a fronte di un’offerta congrua. Che, tradotto, significa almeno 40 milioni. Ovvero più di quanto il Milan sia disposto a mettere sul piatto per De Ketelaere. La priorità del Diavolo resta il giovane talento fiammingo, ma se il muro del Bruges dovesse continuare ad essere invalicabile, partirebbe l’assalto al club partenopeo.