Wijnaldum, altro intreccio in Serie A: pazzo scambio con la Juve

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:29

Il nome di Wijnaldum continua ad essere accostato alla Serie A: prima il Milan, poi la Roma, ora anche la Juventus

Che il PSG abbia tutta l’intenzione di far partire Georginio Wijnaldum è cosa evidente. L’ex centrocampista del Liverpool ha vissuto da esubero tutta la stagione e ora viene continuamente proposto in giro, con la Serie A che pare essere la sua destinazione più probabile.

Wijnaldum, proposto scambio con Rabiot: no della Juventus
Georginio Wijnaldum © LaPresse

I parigini hanno provato ad intavolare un affare con la Juventus che comprendesse il ritorno di Adrien Rabiot. Uno scambio di centrocampisti che, però, i bianconeri non hanno voluto approfondire, poichè alla ricerca di un giocatore con caratteristiche diverse. Allegri ha espressamente chiesto un perno in grado di agire davanti alla difesa con compiti di regia, tant’è che i nomi emersi nei giorni scorsi sono quelli di Casemiro e Paredes.

Wijnaldum, Juve pista difficile: Mourinho lo aspetta

Juventus, no a Wijnaldum: sempre più viva la pista Roma
Lo scambio Wijnaldum-Rabiot non convince la Juventus © LaPresse

Con Milan e Juventus che non vogliono puntare su Wijnaldum per motivi diversi, la pista che lo porterebbe a raggiungere Mourinho alla Roma si fa sempre più concreta. Il problema resta sempre l’ingaggio di 10 milioni di euro, che però il PSG sembra pronto a dividere con i giallorossi pur di lasciar andare il calciatore.

Con lui, Pellegrini, Zaniolo e Dybala ci sarà da divertirsi sulla trequarti per Mourinho. Vedremo se nelle prossime settimane ci sarà la fiammata decisiva che porterà definitivamente in Serie A ‘Gini’ Wijnaldum.