Il Milan trema: nel 2023 l’assalto al big

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:30

I tanti gioielli del Milan campione d’Italia in vetrina in vista di questa sessione di mercato e non solo. Il possibile assalto nel 2023

Il Milan campione d’Italia riparte nel segno della continuità e di tutti i suoi big, a partire dallo staff tecnico e quello dirigenziale dopo il rinnovo di Maldini e Massara.

Stefano Pioli © LaPresse

“Ci siamo affidati al parere di Dida, Ragno e Betti, i nostri preparatori dei portieri. Quindi parlando con lui abbiamo capito cosa aveva in testa, la sua personalità, la voglia di vincere come nessun altro”. E ancora Pioli: “Mike è un portiere forte, lo sta dimostrando. Ne eravamo tutti convinti, studiandolo bene. È un ragazzo molto determinato, molto ambizioso e questo fa sì che ogni giorno lavori per continuare a migliorare. È sicuramente un giocatore che sta dando tanto e che deve continuare”. Anche Mike Maignan si è subito preso il Milan ed è stato uno dei grandi trascinatori nella cavalcata dei rossoneri verso lo scudetto. Il portiere francese è andato ampiamente oltre le aspettative nella sua prima stagione in Serie A e, come spesso accade in questi casi, su di lui potrebbero presto attivarsi le big estere.

Calciomercato Milan, gli occhi del top club su Maignan

Mike Maignan, portiere del Milan © LaPresse

Nel 2023 potrebbe arrivare al capolinea l’avventura di David De Gea con il Manchester United. Il contratto del portiere spagnolo scadrà tra una stagione e dopo tanti anni potrebbe consumarsi la separazione coi ‘Red Devils’. A quel punto, a caccia di un nuovo portiere titolare, la società inglese potrebbe mettere nel mirino anche Mike Maignan. La valutazione del francese è già raddoppiata e servirà un’offerta irrinunciabile per convincere il Milan a privarsi del giocatore, da oltre 40 milioni di euro e con ogni probabilità destinata a salire fino a 50. Il Manchester United è avvisato.