Vola gratis alla Juventus: c’è la data della firma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:29

La Juventus segue da vicino un importante obiettivo di calciomercato: i bianconeri potrebbero acquistarlo a parametro zero, c’è la data

Massimiliano Allegri è stato accontentato sul calciomercato, ma soltanto in parte. Il tecnico livornese è rimasto soddisfatto degli acquisti Paul Pogba e Angel Di Maria, però si aspetta dell’altro. Al momento, i bianconeri non stanno accelerando sul fronte entrate, perché aspettano di conoscere l’evoluzione della trattativa col Bayern Monaco per de Ligt.

Juventus Depay Barcellona
Allegri © LaPresse

La cessione del centrale olandese potrebbe spalancare le porte ad un vero e proprio effetto domino. Dunque, a breve il fronte entrate de ‘La Vecchia Signora’ potrebbe infiammarsi di nuovo. I dirigenti del club torinese, dal canto loro, ragionano anche in ottica futuro. Nello specifico, continua a piacere parecchio il profilo di Memphis Depay.

Calciomercato Juventus, Depay a zero nel 2023

Juventus Barcellona Depay
Depay © LaPresse

L’attaccante classe ’94 è presente da tempo all’interno della lista di obiettivi del club di Exor. Il contratto col Barcellona è in scadenza giugno 2023 e i blaugrana non intendono rinnovare l’accordo, bensì vendere il calciatore cercando di ricavare il più possibile in termini economici. Ma, stando a quanto riferisce ‘ElNational.cat’, il giocatore pare non abbia alcuna intenzione di cambiare aria – a meno di proposte estremamente allettanti -, nonostante non faccia più parte del progetto spagnolo. Di conseguenza, l’addio è tutt’altro che scontato e, nel caso, potrebbe approfittarne la Juventus, assicurandosi le prestazioni di Depay nel 2023 a parametro zero.