Il Real fissa il prezzo: doppia chance per il Milan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:59

Ghiotta occasione per il club rossonero di mettere le mani su due importanti obiettivi di mercato di provenienza madrilena 

Il tempo dei resoconti arriva per tutti, prima o poi. C’è chi arriva, chi resta, chi va via. Succede anche per i più ‘grandi’ d’Europa, coloro che dietro l’ineguagliabile guida di Carlo Ancelotti hanno alzato al cielo per la quattordicesima volta nella storia della competizione, la coppa della Champions League.

Marco Asensio ©LaPresse

Dopo aver esplicitamente messo sul mercato il cartellino di Marco Asensio in questa sessione estiva, il Real Madrid ha fissato il prezzo per Dani Ceballos pari a 10 milioni di euro. Entrambi sono due vistosi obiettivi di mercato della dirigenza del Milan e adesso per Maldini si apre un’interessante scenario. In un sol colpo potrebbe portarsi a casa entrambi, facendo felici da un lato i tifosi rossoneri che da tempo sentono rumoreggiare i loro nomi; dall’altro permettendo al Real di monetizzare su due profili destinati in ogni caso a non rinnovare il proprio contratto a corte di Florentino Perez.

Operazione congiunta Asensio-Ceballos, ma occhio al Newcastle

Dani Ceballos ©LaPresse

La stima del Milan nei confronti di questi due calciatori è smodata, tanto da scatenare un ritorno di fiamma non indifferente. Non essendo portatori di richieste da capogiro, il club rossonero potrebbe seriamente muoversi nella direzione di un’operazione congiunta per entrambi i cartellini. L’unico intoppo, al momento, sarebbe rappresentato dal Newcastle a cui piace e non poco Asensio. I bianconeri inglesi, ormai nelle mani degli sceicchi, vogliono fare piazza pulita di tutto ciò che trovano di potenzialmente utile sul loro cammino. Tanto da essere molto determinati a concorrere persino con l’altra bianconera, tutta nostrana: la Juventus.