La Juventus trova il sostituto di de Ligt: 50 milioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:29

La Juventus pensa a Lucas Hernandez per sostituire Matthijs de Ligt al centro della difesa, ma il Bayern Monaco fa resistenza

La Juventus è ancora a caccia di un nuovo difensore centrale. Prima di lasciar partire Matthijs de Ligt, la cui cessione garantirebbe un importante tesoretto di mercato, i bianconeri cercano un altro stopper.

Matthijs de Ligt ©LaPresse

Arrivato alla Juventus nell’estate del 2019, Matthijs de Ligt è sempre più vicino a lasciare la Juventus. Il difensore olandese dovrebbe lasciare Torino dopo aver collezionato ottantasette gettoni di presenza con otto gol e tre assist in Serie A. La sua partenza farà entrare una cifra importante nelle casse della Juventus che cerca però un degno sostituto del centrale difensivo olandese.

Uno dei nomi attenzionati dai bianconeri nelle ultime ore sarebbe quello di Lucas Hernández, difensore centrale e all’occorrenza anche terzino sinistro di proprietà del Bayern Monaco, valutato circa 50 milioni di euro. Il difensore francese classe ’96 che ha ancora due anni di contratto il club bavarese piace anche al Paris Saint-Germain come riportato da fichajes.

Lucas Hernández ©LaPresse

Calciomercato Juventus, resistenza Bayern per Lucas Hernández

In particolar modo, il Paris Saint Germain attende di cedere Kimpbembe per poi fiondarsi sul difensore di origini spagnole Lucas Hernández che piace – e tanto – anche alla Juventus, ma occhio alla posizione del Bayern Monaco.

Il club bavarese, infatti, non sembra essere intenzionato a lasciar partire il difensore che piace anche a Real Madrid, Chelsea e Manchester United. Nella scorsa stagione, Hernandez ha collezionato trentaquattro gettoni di presenza e due assist tra Bundesliga, Champions League e coppa di Germania.