Super scambio tra Inter e Napoli: c’è un ostacolo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Il Napoli dopo l’addio di Koulibaly potrebbe pescare in casa Inter: possibile scambio all’orizzonte, ma c’è un ostacolo

Il calciomercato estivo ruota molto attorno ai difensori centrali. Sono tanti già i big che hanno cambiato maglia: da Romagnoli alla Lazio a Kalidou Koulibaly volato a Londra per firmare il nuovo contratto con il Chelsea.

De Vrij calciomercato Napoli
De Vrij ©LaPresse

Il Napoli incasserà circa 40 milioni ma dovrà fare a meno del suo perno difensivo. Il club azzurro sta valutando diverse opzioni per sostituirlo: la più calda al momento è Kim Min-jae, difensore coreano classe ’96 del Fenerbahce. Le alternative valutate da Giuntoli al momento sono Abdou Diallo e Francesco Acerbi. Nelle ultime ore, però, è sputata una nova idea dalla Serie A, come riportato da ‘interlive.it’. Si tratta di Stefan de Vrij, centrale olandese che ad un anno dalla scadenza del contratto con l’Inter, potrebbe aver voglia di cambiare aria. L’Inter potrebbe aprire alla sua cessione in cambio di un big del Napoli.

L’idea di scambio dell’Inter per De Vrij

Luciano Spalletti conosce bene De Vrij, avendolo allenato durante gli anni all’Inter. Un difensore di grande affidabilità ed esperienza che colmerebbe, almeno in parte, la partenza di Koulibaly. Con il contratto in scadenza nel 2023, l’Inter lascerebbe andare De Vrij a cuor più leggero rispetto a Skriniar (altro difensore al centro del mercato), vista anche la differenza d’eta tra i due difensori.

Fabian Ruiz calciomercato scambio Inter
Fabian Ruiz ©LaPresse

Nel 2023, però, scadrà anche il contratto di Fabian Ruiz, nome che i nerazzurri avrebbero individuato per rinforzare il centrocampo. Alcuni intermediari potrebbero lavorare ad uno scambio tra i due club che coinvolga De Vrij e proprio il centrocampista spagnolo che ormai sembra ai ferri corti col club partenopeo. L’ostacolo maggiore è rappresentato dalla differenza di prezzo dei cartellini dei due calciatori, oltre che dalla differenza d’età. Fattori per nulla irrilevanti che al momento rendono lo scambio molto complicato.