Allegri gongola: il gioiello ha già detto sì

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

La Juventus è pronta a mettere a segno un altro colpo di spessore: il giocatore ha detto sì ai bianconeri

Un’estate caldissima quella che sta vivendo la Juventus. I recenti arrivi di Paul Pogba e Angel Di Maria sono solo una parte del grande piano che la dirigenza bianconera ha in mente per rilanciare la squadra di Allegri.

Pau Torres
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus © LaPresse

Dopo un anno decisamente deludente, si punterà ai vertici tanto in Serie A quanto in Champions League. Ed il calciomercato, in tal senso, sta dando indicazioni importanti.

Addio de Ligt: l’erede ha detto sì

Pau Torres
Matthijs de Ligt © LaPresse

Nononostante le possibilità apparentemente crescenti di una permanenza a Torino, resta in piedi la cessione di de Ligt. La caccia all’erede dell’ex capitano dell’Ajax sta sortendo i primi effetti sperati. Secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport‘, la Juventus avrebbe individuato il sostituto di Matthijs de Ligt. E si tratterebbe dello spagnolo Pau Torres, sotto contratto con il Villarreal fino al 30 giugno 2024. Ci sono stati nelle ultime ore dei colloqui tra la dirigenza del Villarreal ed i vertici della Juventus, in sede, per discutere del possibile passaggio del centrale alla corte di Allegri. Il club iberico ha dato la sua disponibilità a trattare: un’apertura che può quindi significare molto. Il difensore, poi, avrebbe detto sì all’ipotesi Juventus ormai da diverso tempo.

Pau Torres ha un patto con il Villarreal: per la giusta offerta, il club darà il via libera alla sua cessione. Non per i 65 milioni di euro della clausola rescissoria, si partirebbe invece da 50. Una cifra comunque fuori portata per la Juventus che punterebbe ad un esborso massimo di 35-40 milioni. Il giocatore, come detto, ha già dato il suo assenso a vestire la maglia della Juventus: e la disponibilità del Villarreal a trattare non fa altro che infiammare una pista destinata a diventare rovente nelle prossime settimane.

Pau Torres
Pau Torres © LaPresse

Nell’ultima stagione in Spagna, Pau Torres ha collezionato ben 46 presenze tra campionato e coppe, con 6 gol (di cui uno in Champions League proprio contro la Juventus) ed 1 assist vincente.