Juve-de Ligt, ultimatum fissato: l’olandese spiazza tutti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:44

Il futuro di Matthijs de Ligt è ancora tutto da definire: arriva l’annuncio sul destino riservato al centrale olandese

Non è un mistero che la Juventus stia puntando tantissimo sull’attuale sessione di calciomercato. Diversi gli innesti di grande valore giunti nelle ultime settimane alla corte di Massimiliano Allegri: Paul Pogba e Angel Di Maria su tutti. Adesso, però, la ‘Vecchia Signora’ deve fare i conti anche con quelle che potrebbero essere le partenze.

De Ligt Juventus
Matthijs de Ligt © LaPresse

Una su tutte, quella di Matthijs de Ligt. Accostato agli addii ormai da mesi, l’olandese è molto vicino al trasferimento al Bayern Monaco. Ma qualcosa, in tal senso, sembra cambiato: l’annuncio spiazza tutti.

Sorpresa de Ligt: “Non è più convinto”

De Ligt Juventus
Matthijs de Ligt © LaPresse

Il giornalista Sandro Sabatini, ai microfoni di ‘Radio Radio’, ha svelato un interessante retroscena riguardante proprio de Ligt: “La Juventus, memore di quanto successo l’anno scorso con Cristiano Ronaldo che andò via a 48 ore dalla chiusura del mercato e dovette prendere in modo un pò arruffone Kean, ha dato un quasi ultimatum al giocatore olandese e al Bayern Monaco“.

Sabatini specifica: “Non si andrà oltre il 31 luglio, al massimo. Dai tedeschi ha trovato risposta positiva”. La sorpresa, però, riguarda la volontà dell’ex capitano dell’Ajax che sembrerebbe ora molto meno convinto di salutare la Juventus: “De Ligt, invece, pare abbia detto che con gli arrivi di Pogba e Di Maria non sarebbe più così scontento di restare“.

De Ligt Juventus
Matthijs de Ligt © LaPresse

Un cambio di rotta importante, dunque, se dovesse effettivamente verificarsi: l’ipotesi di una permanenza del difensore olandese resta dietro l’angolo.