De Ligt-Bayern, ci siamo: prima offerta ufficiale alla Juve

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:05

I rumors su de Ligt si trasformano in qualcosa di concreto. È arrivata la prima offerta ufficiale del Bayern Monaco

In casa Juventus non si parla solamente dei super colpi in entrata. Pogba e Di Maria rischiano quasi di venire oscurati dalle continue ed insistenti voci che riguardano la cessione di Matthijs de Ligt.

De Ligt, offerta da 60 milioni del Bayern Monaco
Matthijs de Ligt © LaPresse

Arrivato dall’Ajax in pompamagna, il centrale olandese non è riuscito ad esprimere tutto il potenziale intravisto in Olanda, sebbene le sue doti siano oggettivamente indiscutibili. Dopo tre stagioni, il resoconto complessivo sta spingendo la Juventus a prendere una decisione drastica sul classe ’99.

La dirigenza è pronta a sacrificarlo probabilmente nemmeno così a malincuore, a patto che arrivi la giusta offerta di mercato. I club interessati sono i soliti due: Chelsea e Bayern Monaco, con i secondi però che si sono ufficialmente mossi per l’affare.

De Ligt, il Bayern si fa avanti: 60 milioni sul piatto

Hasan Salihamidzic, direttore sportivo del Bayern Monaco, ha incontrato la Juventus © LaPresse

Oggi c’è stato il primo incontro tra Hasan Salihamidzic e la Juventus (suo ex club tra l’altro), che però non avrebbe portato all’accordo definitivo. I bavaresi parrebbero aver messo sul piatto ben 60 milioni secondo la ‘Bild’, offerta rispedita al mittente dalla Vecchia Signora che sembra ancora ben intenzionata a voler incassare 100 milioni.

Qualcosa, però, sembra ribollire in pentola. Il destino di de Ligt si fa sempre più lontano dalla Juventus, con i bianconeri che allora dovranno trovare un adatto sostituto nel reparto. Vedremo nei prossimi giorni come evolverà quella che sembra destinata a diventare l’ennesima telenovela di mercato.