Fanno lo scambio: doppia ‘beffa’ per la Juve

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:59

Un pazzo scambio di mercato tra top club rischia di inguaiare non uno, bensì due obiettivi della Juventus

Chiusi Pogba e Di Maria, restano pochi tasselli ad Allegri per completare la rosa della Juventus. In caso di partenza di de Ligt (cosa decisamente probabile), servirà un difensore centrale. Urge poi un altro rinforzo a centrocampo in cabina di regia, poi secondariamente andranno valutate le questioni riguardanti la corsia di sinistra e il vice-Vlahovic.

Juventus, il pazzo scambio Kimpembe-Jorginho sa di doppia beffa
Massimiliano Allegri © LaPresse

Ora, uno tra i tanti obiettivi per sostituire il centrale olandese risponde al nome di Presnel Kimpembe. Il PSG sembra aver aperto ad un suo addio, con i bianconeri che starebbero riflettendo, attirati dalla sua esperienza internazionale e dall’età (classe ’95).

Il francese, però, ha diversi estimatori. Tra questi c’è anche il Chelsea, che sta mettendo nel mirino parecchi difensori oltre proprio a de Ligt. I Blues potrebbero pensare di proporre uno scambio al PSG che ingloberebbe un’operazione di sfoltimento: l’indiziato, però, piace non poco alla Juventus.

Chelsea, idea di scambio Jorginho-Kimpembe: Juventus al palo

Kimpembe idea per il dopo de Ligt: ma occhio al Chelsea
Presnel Kimpembe © LaPresse

Una suggestione potrebbe riguardare l’inserimento di Jorginho nell’affare. Questo rappresenterebbe una vera e propria doppia beffa per la Vecchia Signora, che in un colpo solo vedrebbe sfumare due obiettivi di mercato.

Al momento si è solamente nel campo delle ipotesi, poichè molto tasselli dovrebbero incastrarsi. Innanzitutto c’è la partenza di de Ligt da giostrare, in secondo luogo il destino di Jorginho e Kimpembe è tutt’altro che certo e una loro permanenza nei rispettivi club non è da escludere.