Simeone ‘tenta’ Allegri: l’ex pupillo sul piatto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:44

Il tecnico dell’Atletico Madrid ha messo nel mirino un big bianconero: sul piatto un ex pallino tornato alla base

Già protagonisti di fitte chiacchierate – poi conclusesi con un nulla di fatto – per l’affare Morata (il giocatore non è stato riscattato dalla Juve, tornando all’Atletico Madrid), bianconeri e colchoneros potrebbero ancora avere reciprocamente a che fare nelle successive settimane di calciomercato.

Diego Simeone concentrato
Diego Simeone © LaPresse

Diego Simeone, il tecnico degli iberici, avrebbe infatti messo nel mirino uno dei senatori della rosa juventina. Un giocatore già accostato addirittura ad Inter e Roma nelle settimane immediatamente precedenti la fine della scorsa stagione calcistica. Il contratto del jolly scade nel 2023, e la società bianconera deve decidere in fretta cosa fare del calciatore. L’offerta che il club spagnolo sta per mettere sul piatto potrebbe aiutare ad indicare la strada migliore.

Simeone punta Cuadrado: Saúl Ñíguez sul piatto

Saul Niguez in azione
Saul Niguez © LaPresse

Tornato alla base dopo un anno in prestito – a dire il vero molto deludente – in maglia Chelsea, Saúl Ñíguez torna a disposizione del tecnico argentino. Il quale, dopo aver puntato su di lui per molti anni ed averlo reso pedina importante nel suo scacchiere tattico, ha iniziato inesorabilmente a farlo retrocedere nelle gerarchie delle sue preferenze. Fino, per l’appunto, ad arrivare a privarsene nella scorsa stagione. L’ex pupillo non sembra avere spazio nelle idee dell’allenatore argentino, che lo vuole usare come ‘arma’ per arrivare a Juan Cuadrado.

Simeone sa bene che lo spagnolo è un profilo gradito alla Continassa: la proposta di uno scambio col colombiano tuttofare potrebbe ingolosire lo staff tecnico bianconero, sempre alla ricerca di un altro centrocampista dopo l’arrivo di Paul Pogba. I due club torneranno ad incontrarsi per discutere del possibile affare: chissà che nel frattempo non si riapra anche la pista per un nuovo, clamoroso, prestito di Alvaro Morata alla Juve.