Marotta sfida la Juve per il big: due strategie sul piatto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:34

Col colpo Dybala che per ora resta sullo sfondo, l’Ad nerazzurro vuole bruciare sul tempo la Juve per il big: pronti due piani d’azione

Già protagonista assoluta del mercato grazie ai colpi Mkhitaryan, Asllani, Bellanova e Romelu Lukaku, l’Inter di Beppe Marotta non ha ancora affatto esaurito la sua scintillante campagna acquisti. In canna c’è infatti il colpo Paulo Dybala, ed anche un altro arrivo: un giocatore per il quale all’orizzonte si profila un’aspra battaglia con la Juve.

Giuseppe Marotta sorridente
Giuseppe Marotta © LaPresse

Per il pupillo messo nel mirino ormai da tempo, la strategia dell’abile dirigente nerazzurro necessita di un’accelerata per impedire che Federico Cherubini e soci arrivino prima. Il piano è semplice: o 30 milioni cash subito, o due contropartte tecniche con un conguaglio da aggiungere al club proprietario del cartellino del calciatore.

Marotta, accelerata per Bremer: il piano

Gleison Bremer premiato
Gleison Bremer © LaPresse

Gleison Bremer è uno dei pezzi pregiati della sessione di calciomercato ormai entrata nel vivo da settimane. Sul miglior difensore dell’ultimo campionato insiste da tempo l’interesse di Juve, Inter e Milan, che ha perso un po’ di terreno per i noti ritardi nella continuità del progetto da affidare a Maldini e Massara. L’avversaria da temere di più, per i nerazzurri, è proprio la società torinese. La strategia di Marotta si articola su due diversi livelli.

La prima, forse più gradita allo stesso presidente granata Cairo, è quella di un’offerta immediata di 30 milioni cash. La seconda prevede invece l’inserimento di due gustose contropartite come l’attaccante Martin Satriano – di rientro dal prestito al Brest – e Cesare Casadei, centrocampista colonna dell’Under 19 di Cristian Chivu, fresco campione d’Italia. La risposta della Juve, siamo certi, non si farà attendere…