Ennesima beffa: 35 milioni, il Milan lo saluta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:59

Il mercato del Milan è sempre più vicino alla svolta: il gioiello è già pronto a salutare, addio ai rossoneri per 35 milioni

Quella che stiamo vivendo sarà un’estate cruciale per il Milan. Alle spalle il 19esimo scudetto della storia rossonera, non sarà semplice ripetersi nella prossima stagione. La concorrenza è agguerrita, con l’Inter che ha ufficializzato Mklhitaryan, Asllani e Lukaku mentre la Juventus attende il ritorno di Pogba e la firma di Di Maria nell’attuale sessione di calciomercato.

Milan De Ketelaere
Paolo Maldini © LaPresse

Dopo aver visto allontanarsi Renato Sanches, candidato numero uno per rimpiazzare Franck Kessie ma ormai ad un passo dal PSG, Paolo Maldini ha dovuto arrendersi anche con Botman. Il forte centrale olandese ha preferito accettare la proposta del Newcastle, salutando definitivamente la pista che lo avrebbe portato tra le file dei campioni d’Italia.

Milan, non solo Botman: sfuma un altro colpo

Milan De Ketelaere
Sven Botman © LaPresse

Ma non finisce qui, perchè il calciomercato del ‘Diavolo’ sta prendendo una piega spiacevole che rischia di regalare ancora novità, tutt’altro che piacevoli, a Stefano Pioli. E dopo il duo del Lille quasi totalmente sfumato, un altro desiderio di mercato del direttore tecnico milanista pare destinato a tramontare definitivamente. Si tratta di Charles De Ketelaere, trequartista belga in forza al Club Bruges, con cui ha collezionato nell’ultima annata 48 presenze, condite da ben 18 gol e 10 assist vincenti.

Un talento cristallino sul quale sono però piombate Lione ed Arsenal, pronte a darsi battaglia per mettere le mani sul classe 2001. 30-35 milioni dovrebbero quindi bastare ad accontentare la società belga e al contempo a beffare il ‘Diavolo’, rimasto alla finestra a guardare.

De Ketelaere Milan
Charles De Ketelaere © LaPresse

De Ketelaere difficilmente, dunque, approderà in Serie A nelle prossime settimane: il Milan ha quasi alzato bandiera bianca.