Juventus, addio sicuro: “Impossibile trattenerlo”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:44

Il calciomercato della Juventus vedrà con ogni probabilità l’addio di un big di Allegri: l’annuncio dell’ad Arrivabene

Dopo il ritorno di Lukaku all’Inter, la Serie A attende l’ufficialità dell’arrivo di Paul Pogba per la sua seconda avventura con la maglia della Juventus. Ed è proprio la ‘Vecchia Signora’ una delle grandi protagoniste dell’attuale sessione di calciomercato. Non solo i nuovi innesti ma anche i possibili addii: uno dei pilastri di Massimiliano Allegri sembrerebbe sempre più vicino a salutare.

de Ligt Juventus
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Ai microfoni di ‘Tuttosport’, l’amministratore delegato della Juventus Maurizio Arrivabene ha detto la sua su uno dei più chiacchierati addii che la società bianconera potrebbe registrare nelle prossime settimane. Si tratta di Matthijs de Ligt, che ormai da mesi valuta il cambio di casacca, è corteggiatissimo in Premier League: Chelsea su tutti.

Juve, addio ad un passo: “Chi ha i soldi ha vinto”

de Ligt Juventus
Maurizio Arrivabene ©LaPresse

In merito alla cessione del campione olandese, il dirigente bianconero è stato chiarissimo: “Torniamo a parlare di giocatori che seguono i consigli dei procuratori o dei colleghi, invece della società. Oggi è impossibile trattenere un giocatore che se ne vuole andare. Parole chiarrisime che riguardano il destino dell’ex capitano dell’Ajax, evidentemente destinato all’addio nelle prossime settimane. “È sempre una questione di numeri, non è che se uno vuole andare via gli rispondi: prego accomodati”.

Arrivabene apre dunque alla cessione ma solo a determinate condizioni: “È difficile trattenere un giocatore ma dal tavolo della trattativa bisogna alzarsi tutti e tre soddisfatti”. L’ad della ‘Vecchia Signora’ conclude così: “Vale sempre l’articolo quinto: chi ha i soldi ha vinto“. La Juventus sembra dunque ben predisposta a cedere il difensore, alla giusta cifra, durante l’attuale sessione di mercato.

de Ligt Juventus
Matthijs de Ligt ©LaPresse

Matthijs de Ligt, nell’ultimo anno in bianconero, ha collezionato 42 presenze tra campionato e coppe, con 3 reti ed 1 assist vincente.