Cessione immediata, saluta Barcellona: Juve e Roma ci provano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:59

Il calciomercato entra nel vivo: Juventus e Roma valutano il colpaccio, c’è l’apertura all’addio immediato

Poco più di un mese e mezzo all’inizio della nuova Serie A ed i club italiani si stanno nel frattempo dando da fare per completare le rose, in vista dell’imminente ritiro estivo. Tra queste Roma e Juventus, a caccia di profili di spessore da regalare a Mourinho ed Allegri durante il calciomercato estivo. L’occasione giusta può arrivare dalla Spagna.

Massimiliano Allegri © LaPresse

Secondo quanto riportato da ‘Sport.es’, in casa Barcellona sarebbe ben chiaro il modus operandi che caratterizzerà questa sessione di mercato, determinando la rosa a disposizione di Xavi.

Roma e Juve, chance da Barcellona: è sfida a Conte

Juventus Lenglet
Josè Mourinho © LaPresse

E tra i sicuri partenti resta certamente Clement Lenglet, centrale francese che ha deluso nell’ultimo anno. Per minutaggio è stato la quarta scelta dell’allenatore spagnolo che non vuole sentire ragioni: Lenglet dovrà cercarsi, da subito, una nuova squadra. E l’intenzione dei catalani, che vorrebbero puntare o su Kounde o su Koulibaly per la difesa blaugrana, è quella di liberarsi il prima possibile del centrale francese. Lenglet è stato accostato alla Juventus, alla disperata ricerca di almeno un innesto dopo l’addio di Chiellini.

Se anche de Ligt dovesse partire, allora il nome di Lenglet sarebbe uno dei due profili che potrebbe vestire la maglia della Juventus nelle prossime settimane. Attenzione, però, anche a Roma e Tottenham che vorrebbero accogliere il 27enne di Beauvais in prestito, magari con un’opzione per il riscatto l’anno prossimo.

Lenglet Juventus Roma
Clement Lenglet © LaPresse

Situazione in divenire ma la volontà dei catalani è chiara: Lenglet non farà parte del progetto futuro del Barcellona e la doppia pista italiana, insieme a quella che porta a Londra, rimangono le opzioni è più probabili.