Arriva l’offerta monstre, Maldini mastica amaro: addio al pupillo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:07

Dopo aver posto le basi per il suo acquisto già l’anno scorso, il Milan passa in seconda fila nell’acquisto del big: irrompe il Newcastle

Una beffa. Solo così puà essere definita quella che ormai appare come la conclusione più probabile di un possibile colpo del Milan che tale non sarà. Almeno secondo le ultime indiscrezioni di mercato raccolte anche dalla nostra redazione. Paolo Maldini e il Milan pagano a caro prezzo un tentennamento e un immobilismo figlio anche del closing della nuova proprietà, che ha rallentato le operazioni di mercato proprio sul più bello.

Paolo Maldini disperato
Paolo Maldini © LaPresse

Nell’attesa di un rilancio che non è mai arrivato, il club transalpino proprietario del cartellino del gigante difensore centrale ha stretto un accordo di massima con la società inglese. Inseritosi nella trattativa una volta avuta la certezza di restare in Premier – ormai da oltre due mesi – il Newcastle ha affondato il colpo. Il giocatore era e resta affascinato dall’ipotesi Milan, ma l’accordo tra francesi ed inglesi sembra ormai cosa fatta.

Botman vicino al Newcastle, il Milan ne esce con le ossa rotte

Sven Botman in azione
Sven Botman © LaPresse

Il ricco patron dei britannici Bin Salman si è inserito nel dialogo – a dire il vero un po’ silente nelle ultime settimane – tra Milan e Lille per sferrare l’attacco decisivo per Sven Botman. La dirigenza rossonera a cavallo della fine della scorsa stagione si era addirittura spinta a trattare direttamente con la proprietà francese, scavlcando il presidente Letang. Ma la differenza tra domanda ed offerta persisteva.

Tale gap è stato verosimilmente colmato dal Newcastle, per il quale rilanciare non è evidentemente un problema. L’ultima proposta inglese, composta anche da un ingaggio per Botman superiore a quello garantito dai rossoneri, ha fatto breccia nella società francese. L’affare potrebbe essere chiuso nelle prossime ore, col Milan che ora deve ricominciare daccapo la ricerca di un profilo top da inserire nell’undici titolare di Stefano Pioli.