Inter, la reazione dei tifosi al ritorno di Lukaku: “Ora è uno dei tanti”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:31

Lukaku sarà presto un giocatore dell’Inter ma già i tifosi nerazzurri hanno messo in chiaro la loro posizione

Ormai manca solo la firma, Romelu Lukaku torna a vestire la maglia dell’Inter dopo appena una stagione. I nerazzurri hanno trovato l’accordo col Chelsea per il prestito secco e adesso ‘Big Rom’ è pronto a tornare a Milano.

Lukaku calciomercato Inter
Lukaku LaPresse

L’estate scorsa, quando Lukaku decise di lasciare l’Inter dopo aver appena vinto lo scudetto, subì una reazione molto accesa da parte dei tifosi. Il disappunto non passò per nulla inosservato ed è ancora noto lo striscione di protesta nei confronti della scelta del belga. Adesso Lukaku torna per riconquistare la fiducia di quella gente che lo aveva proclamato re di Milano ma la Curva Nord nerazzurra non ha fatto attendere la propria reazione al ritorno di ‘Big Rom’.

Il messaggio dei tifosi a Lukaku: “Ora è uno dei tanti”

Sulla pagina Facebook ‘L’Urlo della Nord’ è stato pubblicato un post che chiarisce perfettamente la posizione dei tifosi nerazzurri in merito al ritorno all’Inter di Romelu Lukaku: “La Curva Nord sostiene l’Inter e non farà alcuna contestazione al giocatore (nonostante il comportamento dell’estate scorsa). Posto ciò nessuno deve andare ad accoglierlo con sciarpe o vessilli della Curva o dei gruppi che la compongono. Tutto ciò che in futuro verrà fatto nei suoi confronti dovrà guadagnarselo sul campo con umiltà e sudoreE’ stato trattato come un Re , ora è uno come tanti. Sia chiaro a tutti che non tiferemo mai contro Lukaku se indosserà nuovamente la maglia dell’Inter.

Lukaku il messaggio dei tifosi dell'Inter
Lukaku ©LaPresse

Invitiamo tutti gli interisti a non cadere nel tranello opposto, quello di correre subito a sbavargli dietro. Oltre ad un chiaro aspetto emozionale istintivo, fare finta che niente sia successo, altro non farebbe che dare una ulteriore accelerata a quel processo oramai in atto da anni finalizzato a renderci tutti ebeti e supini consumatori. Noi siamo e dobbiamo rimanere CUORE – ANIMA – GRINTA – INTERISMO. Non siamo dei signorsì in balia di mosse di giocatori e società. Abbiamo preso atto del tradimento di Lukaku e ci siamo rimasti malissimo. Ad un calciatore queste cose col tempo si possono anche perdonare, ma rimangono. Ora Romelu palla lunga e pedalare. Fiduciosi, verso un futuro da costruire insieme a chi farà parte di questa nostra famiglia nerazzurra”.