“Senza idee”: ci risiamo, Allegri di nuovo nel mirino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:59

Nel corso della sua carriera Massimiliano Allegri, attuale allenatore della Juventus, ha sempre professato un credo: ora cambia

Lo stesso tecnico livornese ha sempre avuto un approccio con il mondo del calcio semplicistico senza complicarsi la vita. Durante la sua carriera ha avuto anche tante discussioni per questo modo di intendere calcio.

allegri juve
allegri juve ©LaPresse
Così il giornalista Fabio Ravezzani ha voluto esprimere la sua idea in vista della prossima stagione dopo un’annata non troppo esaltante per i bianconeri: “Di sicuro l’ultima stagione ha fatto crollare uno dei capisaldi dell’Allegri-pensiero: quello del gabbione”.
Poi ha aggiunto: “Aveva in squadra molti più calciatori abituati a vincere rispetto al Milan eppure è finito a 16 punti. La mentalità vincente da sola non basta se non hai gente forte e idee”.  Al giorno d’oggi bisogna cambiare così ideologia per mostrarsi sempre più moderni possibili: a volte c’è da spingere oltre visto che tutti in Italia si sono aggiornati sempre di più per ingannare il credo tattico degli avversari.

Juventus, Allegri non vede l’ora di ripartire

allegri
allegri ©LaPresse

Dal fronte calciomercato Allegri potrebbe avere a disposizione innesti di qualità assoluta: vicinissimo anche il ritorno di Paul Pogba, che ha vissuto l’exploit proprio con l’allenatore livornese. La Juventus vorrebbe anche chiudere l’affare Di Maria con la benedizione arrivata anche dall’ex bianconero Gianluigi Buffon, suo compagno ai tempi del PSG: “Per la Serie A come Maradona”, ha dichiarato l’attuale portiere del Parma che ha scritto la storia bianconera. Ora Allegri dovrà infondere idee alla sua squadra per tornare protagonista in Italia e in Europa.