Fumata bianca: Lukaku torna all’Inter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:58

Tutto fatto: Romelu Lukaku riabbraccia l’Inter

Ormai non ci sono più dubbi, Lukaku è virtualmente di nuovo un giocatore dell’Inter. A riportarlo è ‘calciomercato.it’, secondo il quale i nerazzurri sfrutteranno i vantaggi del Decreto Crescita per alleggerire anche il peso dell’ingaggio.

Lukaku-bis, ci siamo: tutto fatto per il ritorno all'Inter
L’esultanza di Lukaku con la maglia del Chelsea © LaPresse

Da un sogno ad una suggestione. Da una suggestione ad una possibilità remota. Da una possibilità remota ad una concreta, sino a diventare un affare fatto. La trattativa per Lukaku all’Inter si è evoluta in questo modo, con un ritmo rapido e incalzante che ha portato sino ad oggi, quando di fatto si ha avuto la certezza del suo ritorno a Milano.

Il desiderio di Big Rom è stato esaudito. L’Inter ha di nuovo il suo centravanti e si candida come squadra principe per la vittoria dello Scudetto. Marotta si è prodigato ancora una volta in un affare di mercato che ha del clamoroso. Eccone i dettagli.

Lukaku-Inter, tutto vero: i dettagli

Lukaku-Inter è fatta: Big Rom torna a Milano
Fumata bianca, Lukaku è virtualmente un giocatore dell’Inter

Come ampiamente previsto, Lukaku tornerà in prestito oneroso. La cifra partirebbe da una base di 8 milioni, con alcuni bonus che arriverebbero sino agli 11-12 milioni. L’obiettivo di Marotta è quello di chiudere entro il weekend e di svolgere le visite mediche nella prossima settimana. Così facendo la società beneficerebbe nuovamente del Decreto Crescita, poichè l’attaccante belga si è trasferito fuori Italia da meno di un anno.

Il suo ingaggio complessivo, comunque, ha subito un’evidente riduzione. Il numero nove andrà a percepire 8 milioni, circa la metà di quanto gli garantiva il Chelsea la scorsa stagione. Tutto fatto: il Lukaku-bis si farà, l’ufficialità è sensibilmente questione di giorni.