Paratici prova a ‘beffare’ la Juve: c’è l’Inter di mezzo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Il Tottenham di Conte e Paratici di nuovo sulla stessa strada della Juventus: stavolta c’è il tentativi di ‘sgarbo’

Alleati a gennaio, nemici in questo calciomercato estivo. Paratici e Conte e lo ‘sgarbo’ alla Juventus solo pochi mesi dopo la doppia operazione Bentancur-Kulusevski che ha spianato la strada al colpo Vlahovic.

Fabio Paratici ©LaPresse

Il Tottenham è intenzionato a rinforzare l’attacco partendo dalla conferma, con rinnovo contrattuale, del ‘simbolo’ Harry Kane. Nelle ultime ore in Inghilterra hanno rilanciato il nome di Lautaro Martinez, che Paratici provò ad acquistare nell’agosto di un anno fa. L’offerta di allora toccò quota 80 milioni, ma l’Inter disse no perché aveva appena venduto Hakimi e Lukaku, quest’ultimo a un passo dal ritorno. Ora la storia potrebbe giocare a favore degli ‘Spurs’, anche se la volontà dell’argentino è quella di restare a Milano.

Ad oggi il Tottenham non è considerata una soluzione allettante, al di là della proposta economica che potrà essere messa sul piatto. Il ‘piano B’ all’ex Racing potrebbe essere un certo Alvaro Morata, altro ‘pallino’ di Paratici e profilo molto apprezzato dallo stesso Conte. Il salentino lo chiese e lo ottenne ai tempi del Chelsea, dove però il classe ’92 non riuscì a incidere.

Calciomercato, Lo Celso o Ndombele per Morata al Tottenham: ma lo spagnolo vuole la Juventus

Alvaro Morata ©LaPresse

Per Morata, il Tottenham potrebbe offrire all’Atletico uno scambio alla pari con uno tra Lo Celso e Ndombele, quest’ultimo rientrato dal prestito al Lione. Gli inglesi avrebbero ottime possibilità di trovare un’intesa coi ‘Colchoneros’, tuttavia sarebbero poi chiamati a superare un grosso ostacolo, Morata stesso. Lo spagnolo sarebbe deciso a rimanere all’Atletico qualora la Juventus – che l’altro ieri ha fatto scadere il diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro – non riuscisse a trovare un accordo con Simeone e soci per il suo ritorno a Torino. I bianconeri restano la sua priorità.