Disastro Donnarumma, arriva la stoccata: “E’ grave”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

L’ennesima indecisione coi piedi sofferta da Gigio Donnarumma nel match contro la Germania ha scatenato severi giudizi anche sui social

Si conclude in maniera poco dignitosa questa prima tornata di match di Nations League per l’Italia di Roberto Mancini. La pesante sconfitta patita al Borussia Park verrà ricordata non solo per le sue ìumilianti proporzioni, ma anche per l’ennesimo errore coi piedi di Gianluigi Donnarumma, che da questo punto di vista ha vissuto una stagione da incubo.

Gianluigi Donnarumma a terra
Gianluigi Donnarumma © LaPresse

Già preso di mira sui social in occasione del primo gol di Kimmich – tiro scoccato sì da distanza ravvicinata ma che è passato sotto le gambe del portiere, tuffatosi in modo un po’ goffo – l’ex rossonero è stato letteralmente messo in croce in occasione del quinto gol tedesco. L’errato disimpegno coi piedi che ha regalato palla a Gnabry che poi ha servito Werner in area proprio non è andato giù ai tifosi azzurri. Che sui social hanno manifestato tutto il loro disappunto. Anche in modo colorito.

Donnarumma, il giudizio di Sabatini è netto

Germania-Italia ©LaPresse

Le critiche verso l’ex portiere del Milan si sono poi spostate sulla risposta piccata fornita alla giornalista RAI Tiziana Alla, ‘rea’ di aver fatto notare all’estremo difensore come non fosse il primo errore coi piedi commesso in stagione. Anche qui i social si sono letteralmente scatenati.

A questo si è aggiunto il pesante giudizio di Sandro Sabatini, intervenuto a Radio Radio. “Se non si rende conto di non essere bravo con i piedi e che ha un problema, è grave“, ha dichiarato il giornalista.