La storia si ripete: saluta l’Inter per 70 milioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:29

L’Inter sta preparando una clamorosa cessione che potrebbe concretizzarsi già nelle prossime settimane: i dettagli

L’estate dell’Inter promette di essere bollente. La stagione nerazzurra si è conclusa con un nulla di fatto per quanto riguarda il sogno scudetto: a gioire è stato il Milan di Pioli, anche se i nerazzurri hanno portato a casa comunque due trofei come Supercoppa italiana e Coppa Italia. Poco male visto che l’attuale rosa a disposizione di Simone Inzaghi rischia di cambiare non poche pedine, in vista del prossimo anno.

Skriniar Inter Psg Chelsea
Simone Inzaghi © LaPresse

Il calciomercato estivo, infatti, oltre ai dovuti innesti (Paulo Dybala, vicinissimo, su tutti) registrerà anche almeno la cessione di un big nerazzurro. E questo big potrebbe essere Milan Skriniar, in scadenza il 30 gugno 2023 con la ‘Beneamata’ e corteggiatissimo nelle ultime settimane.

Addio Skriniar: trovata la formula per l’addio

Skriniar PSG Chelsea
Milan Skriniar © LaPresse

Un’operazione in stile Hakimi: è questa la possibilità che sta prendendo forma nelle ultime ore per l’approdo di Milan Skriniar al PSG. Una formula già consolidata, sulla base di 60-70 milioni di euro, bonus compresi, che permetterebbero all’Inter di far respirare i conti vendendo un solo big. Il club parigino sembra intenzionato a fare sul serio per arrivare allo slovacco ma attenzione anche al Chelsea.

L’addio di Rudiger e Christensen apre una voragine nella difesa dei ‘Blues’ e Skriniar sarebbe il profilo ideale da consegnare a Tuchel. Ausilio è attualmente a Londra: l’Inter, però, slegherebbe il discorso legato a Lukaku da quello dell’eventuale partenza dello slovacco al Chelsea.

Skriniar PSG Chelsea
Milan Skriniar © LaPresse

Skriniar in questa stagione ha collezionato 48 presenze complessive, tra campionato e coppe con la maglia dell’Inter: 4 le reti all’attivo del difensore nerazzurro.