Pirlo raggiunge Montella in Turchia: firma ad un passo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:31

Dopo mille indiscrezioni, sembra sia sul punto di arrivare la conferma ufficiale: Andrea Pirlo ricominicia dalla Turchia

Se ne parlava da settimane. Lo stesso Vincenzo Montella, stuzzicato sull’argomento nel corso della sua intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’, lo aveva quasi caldeggiato: Andrea Pirlo approda in Turchia.

Andrea Pirlo saluta
Andrea Pirlo © LaPresse

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Sky Sport, l’ex tecnico della Juve sarebbe veramente vicino alla firma con il Karagümrük, società calcistica con sede nel quartiere Vefa, nel distretto di Fatih, nel comune metropolitano di Istanbul. Il club, partecipante alla Superlig turca, si è piazzata all’ottavo posto, proprio sopra l’Adana Demirspor, nella stagione appena conclusa.

Pirlo ricominicia dalla Turchia: addio alla Serie B

Andrea Pirlo sorridente
Andrea Pirlo © LaPresse

Si spengono così le speranze di alcune squadre della cadetteria che avevano fatto un pensierino sull’ingaggio del campione del mondo. Per la verità, una volta sistemate le panchine di Parma e Perugia, ma anche di Cremonese e Udinese in Serie A, erano rimasti pochi i club interessati alle prestazioni del ‘Maestro’. Forse l’ultima pista concreta rimasta era il Pisa, che però a questo punto dovrà rivedere la sua scelta.

La Superlig si tinge dunque ancor più di azzurro con l’arrivo dell’ex metronomo del centrocampo bianconero. Il confermatissimo Montella, con la freccia Mario Balotelli al proprio arco, aspetta l’amico-rivale per un Derby tutto italiano che promette scintille.