Di Maria alla Juventus, svolta clamorosa: “Ha detto sì”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:44

Il tormentone Di Maria alla Juventus potrebbe essere arrivato ad una conclusione: il giocatore avrebbe accettato la proposta di un top club

Arrivata per prima sul giocatore, la Juventus continua ad attendere una risposta da Angel Di Maria, il primo obiettivo di mercato realmente seguito all’alba della sessione estiva di scambi. La pazienza del club bianconero – che ha approcciato con l’entourage del calciatore già diverse settimane fa – è sul punto di esaurirsi: se non verrà data una risposta entro le prossime 24 ore, si virerà su un altro profilo.

Angel Di Maria esultanza
Angel Di Maria © LaPresse

La dirigenza bianconera si è spinta fino ai 5 milioni e mezzo di parte fissa, più bonus legati soprattutto alle presenze: un totale di 7 milioni netti condizionati da un apporto, in campo, che dovrà essere in linea con le enormi aspettative riposte sul ‘Fideo’. Sono ancora sotto gli occhi di tutti le giocate strabilianti che l’albiceleste ha messo in campo, a fine stagione poi, nella Finalissima 2022 di Wembley.

Irrompe il Barcellona, Di Maria avrebbe detto ‘sì’

Xavi Hernandez osserva
Xavi Hernandez © LaPresse

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Spagna – ed in particolare dal ‘Chiringuito TV a firma José Alvarez – ci sarebbe una svolta nel futuro dell’ex giocatore del Real Madrid. Il Barcellona vorrebbe mettere sul piatto un ingaggio di 5 milioni netti più 2 legati ai bonus. Una proposta in linea con quella bianconera che tanto starebbe lasciando pensare l’argentino. Il quale, però, avrebbe già detto sì al club catalano, che si appresta così a soffiare il giocatore alla Vecchia Signora.

Resta da capire la reale capacità economica del Barcellona, che prima di presentare un’offerta ufficiale e chiudere l’affare deve fare cassa con qualche cessione. Considerando che la Juve ha lanciato una sorta di ultimatum al giocatore, ora la palla passa più che mai nella mani del talentuoso esterno. Aspettare, magari qualche settimana, che il Barça formalizzi il tutto, o accettare la proposta bianconera che durerà ancora per 24 ore?