Mourinho lo soffia alla Juve: affare fatto, accordo chiuso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:06

Il mediano è il primo rinforzo del mercato della Roma di Mourinho, arriva a parametro zero dal Manchester United dopo essere stato sondato dalla Juve

Chiusa una porta si apre un portone. Il tempo di Nemanja Matic tra le fila del Manchester United è terminato dopo cinque lunghe stagioni di successi ma anche numerose delusioni, soprattutto relative al sempre più scarno minutaggio negli schemi dei ‘Reds’.

Nemanja Matic ©LaPresse

Entro la prossima settimana è attesa la chiusura ufficiale della trattativa che lo porterà a vestire i colori giallorossi della Roma dalla prossima stagione. Lì rincontrerà lo stesso Mourinho che lo strappò al Chelsea di Conte nel 2017. L’operazione avrà luogo sulla base di un accordo stagionale con opzione per una seconda annata dipendente dal numero di presenze. Un colpo importante in totale anticipo sulla Juventus che lo aveva sondato qualche settimana fa.

Il suo destino è legato alla dipartita di Sergio Oliveira che quasi sicuramente non verrà riscattato dalla dirigenza capitolina, ma non dovrebbe essere l’unico colpo a centrocampo che lo ‘Special One’ avrebbe chiesto. Da valutare se a prendere il posto di Veretout sarà un altro dei suoi fedelissimi.