L’Inter suda freddo, nuovo scambio per Bastoni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Si allunga la coda di pretendenti per Bastoni che non è considerato incedibile, nerazzurri adesso pressati da più fronti

Sebbene abbia giurato profondo amore alla maglia dell’Inter, Alessandro Bastoni potrebbe non tirarsi indietro dall’accogliere qualche proposta allettante proveniente da realtà estere. Sono state queste le indicazioni dell’agente Tullio Tinti nell’ultima uscita pubblica.

Alessandro Bastoni ©LaPresse

A ciò va a sommarsi l’interesse mai scemato dell’Inter di fare cassa e plusvalenze con i talenti più rappresentativi, cresciuti negli ultimi anni proprio sotto lo stendardo nerazzurro. Nessuno, infatti, è realmente considerato incedibile e su questo la dirigenza è stata piuttosto chiara in diverse occasioni nel corso della passata stagione.

Salvo che le strategie di mercato non cambino, Marotta ed Ausilio sarebbero propensi nell’ascoltare tutte le proposte finora pervenute all’attenzione del difensore centrale. Prima fra tutte quella del Tottenham di Conte, verso la quale è stata mostrata riconoscenza ma scarso interesse. Adesso, però, la minaccia è un’altra e fa capolino ad un altro club inglese: il Manchester United. I ‘Red Devils’ vorrebbero avanzare una proposta da 45 milioni di euro più contropartita tecnica pari ad Alex Telles (valutato 20 milioni, utile ad Inzaghi come rimpiazzo di Perisic).

Calciomercato, Bastoni-Telles idea Manchester United

Alex Telles ©LaPresse

Conveniente o no, è molto probabile che la proposta venga ugualmente scartata dall’Inter per una semplice quanto comprensibile motivazione. I nerazzurri non hanno intenzione di cedere il calciatore a meno di offerte cash dal peso di almeno 60 milioni di euro.