Dalla Premier League alla Serie A: sfida a tre per il laterale spagnolo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:29

Assalto delle italiane ad Hector Bellerin: il terzino destro spagnolo, reduce dall’esperienza al Real Betis, potrebbe arrivare in Serie A

Hector Bellerin nel mirino della Serie A: almeno tre le squadre interessate all’esterno destro spagnolo che nell’ultima stagione ha giocato in Spagna, arrivato in prestito dall’Arsenal.

Hector Bellerin ©LaPresse

Legato all’Arsenal da un altro anno di contratto, Hector Bellerin potrebbe arrivare in Italia: terzino destro spagnolo classe ’95, nell’ultima stagione ha giocato tra le fila del Real Betis, raccogliendo trentadue gettoni di presenza con cinque assist tra campionato e coppe. Un rendimento che non è passato inosservato ad alcune big del calcio italiano, pronte a sfidarsi per portare in Serie A l’esterno iberico.

In particolar modo, come rivela il portale spagnolo As, sarebbero Juventus, Roma e Fiorentina le società italiane interessate al cartellino del calciatore classe ’97. Da parte dell’Arsenal non ci sarebbero problemi a lasciar partire a titolo definitivo un calciatore ormai da tempo fuori dai piani tecnici dei Gunners. Il Betis, dal canto suo, non ha la possibilità – in questo momento – di riscattare il laterale che, dunque, potrebbe arrivare in Italia.

José Mourinho ©LaPresse

Calciomercato, Bellerin nel mirino della Serie A

Valutato circa 20 milioni di euro, attualmente Hector Bellerin percepisce un ingaggio annuo da tre milioni. Cifre eccessive, soprattutto per quanto concerne il prezzo del cartellino: l’Arsenal dovrà abbassare le pretese economiche se vorrà liberarsi dell’ex Watford.

Esterno destro capace di giocare sia sulla linea difensiva che a centrocampo, Bellerin sarebbe finito nel mirino di Juventus, Fiorentina e Roma, tutte a caccia di un nuovo laterale destro. Ci sono, dunque, tutti i presupposti per una sfida di mercato a distanza per arrivare all’ingaggio del classe ’97.