Mkhitaryan e il tradimento sfiorato: il retroscena

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:29

Il futuro di Henrikh Mkhitaryan è ormai deciso: spunta il clamoroso retroscena di mercato sull’addio alla Roma

Il calciomercato estivo è pronto ad entrare nel vivo. Dopo aver chiuso la stagione, le attenzioni dei club italiani sono tutte rivolte ai possibili rinforzi che arriveranno nelle prossime settimane. Un’estate caldissima riguarda Henrikh Mkhitaryan, in scadenza con la Roma ed ormai con la maglia dell’Inter virtualmente addosso.

Mkhitaryan Lazio Inter Roma
Henrikh Mkhitaryan © LaPresse

Secondo quanto riportato da ‘Il Messaggero’, nelle ultime ore prima del sì definitivo all’Inter, Henrikh Mkhitaryan è stato vicino alla possibile permanenza nella Capitale. Non alla Roma, che ha comunque provato un rilancio ma senza alcun effetto sulla volontà del talento armeno.

Retroscena Mkhitaryan: ci ha provato la Lazio

Mkhitaryan Lazio Inter Roma
Henrikh Mkhitaryan © LaPresse

È stata la Lazio, infatti, ad essersi fatta avanti provando a superare l’Inter nelle preferenze dell’ex Manchester United. Il club di Claudio Lotito avrebbe infatti offerto uno stipendio da 2,8 milioni di euro netti a stagione, fino al 30 giugno 2024.

L’intercessione di Pedro, che ha provato a convincere Mkhitaryan a sposare il progetto di Sarri, non è andata a buon fine. Il giocatore ha continuato a preferire l’Inter e approderà dunque alla corte di Simone Inzaghi durante l’estate

Mkhitaryan Lazio Inter Roma
Maurizio Sarri © LaPresse

La Lazio di Sarri dovrà quindi rivolgere altrove le proprie attenzioni: il 33enne di Yerevan vestirà la maglia dell’Inter.