Juventus, scambio in Premier League: Arthur la chiave

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:29

Il futuro di Arthur potrebbe cambiare in estate. Il calciatore brasiliano infatti è corteggiato in Premier League. Possibile scambio

Il calciomercato estivo torna a essere protagonista in attesa che la finestra per i trasferimenti apra ufficialmente tra un mese. In casa Juventus si lavora per tornare grandi e tornare a vincere, mentre dall’estero si continua a puntare il mirino sui bianconeri.

Arthur, centrocampista della Juventus © LaPresse

In particolare in Premier League sembrerebbe essere l’Arsenal ad aver messo gli occhi sul centrocampista juventino Arthur. In bianconero il brasiliano non ha certamente brillato, ma i ‘Gunners’ lo vorrebbero per rinforzare il centrocampo. Così il club inglese potrebbe tentare la Juventus con uno scambio. Sul piatto un attaccante.

Calciomercato Juventus, l’Arsenal vuole Arthur: scambio con Martinelli

Gabriel Martinelli, attaccante dell’Arsenal © LaPresse

La Juventus pensa alla rosa del futuro e guarda anche alle possibili cessioni. Tra i profili non imprescindibili per Massimiliano Allegri ci sarebbe anche quello di Arthur, centrocampista brasiliano arrivato dal Barcellona nello scambio con Pjanic, ma che in bianconero non è mai riuscito a brillare. Sulle sue tracce sembrerebbe esserci da tempo l’Arsenal, che avrebbe escogitato un piano per acquistarlo.

Secondo quanto riportato da ‘Fichajes.net’, i ‘Gunners’ vorrebbero proporre alla Juventus lo scambio tra Arthur e Gabriel Martinelli. L’attaccante classe 2001, anche lui brasiliano, potrebbe fare comodo ai bianconeri, visto che il futuro di Alvaro Morata è ancora incerto. Giovane e con grande senso del gol, il profilo di Martinelli potrebbe essere quello giusto per l’attacco della Juventus e per convincere i bianconeri a lasciar partire Arthur in direzione Londra.