Gattuso fa impazzire la Juventus: saltano tre affari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:44

Il calciomercato estivo entra già nel vivo, con Rino Gattuso che può essere decisivo per i piani della Juventus

La stagione calcistica si è ufficialmente conclusa. Il Milan ha trionfato regalandosi uno scudetto che mancava da ormai 11 anni in quel di Milanello mentre Inter e Napoli ripartiranno con l’intenzione di contendere il titolo alla squadra di Pioli. Un intento che rimane vivo anche per la Juventus. I bianconeri sono reduci da una delle stagioni più deludenti della storia recente ed è per questo che il calciomercato estivo regalerà non poche sorprese alla rosa da consegnare ad Allegri in vista del ritiro della squadra.

Gaya Guedes Valencia Juventus
Gennaro Gattuso © LaPresse

In tal senso, nel futuro della Juventus potrebbe presentarsi un ostacolo, già rivale dei bianconeri in passato sulle panchine di Milan e Napoli. Quel Rino Gattuso che sembra ormai vicinissimo alla sua prossima avventura in panchina: lo attende la Liga.

Arriva Gattuso e la Juve rimane a bocca asciutta: tripla beffa

Gaya Guedes Valencia Juventus
Goncalo Guedes © LaPresse

Gattuso è quindi destinato a diventare il nuovo tecnico del Valencia. Dopo il nono posto in campionato, la società spagnola vuole rilanciarsi puntando sull’ex milanista. Come riportato da ‘Elgoldigital.com’, però, Gattuso pretenderà che i suoi big non vengano venduti per provare a riportare il Valencia ai vertici del calcio iberico. Tre pilastri della squadra, in netto contrasto con l’ormai ex presidente Anil Murthy (già silurato), sono quindi destinati a rimanere in quel di Valencia, con buona pace della società di Andrea Agnelli.

Da Carlos Soler, che piace da tempo alla ‘Vecchia Signora’, passando per Gaya tra i principali candidati nelle idee juventine per sostituire Alex Sandro. Entrambi potrebbero quindi rinnovare. Discorso simile a quello di Gonçalo Guedes.

Gaya Guedes Juventus Gattuso
Gaya © LaPresse

Un trittico ben lontano dal concretizzarsi, dunque, con la Juventus che dovrà quindi guardare altrove per potenziare la rosa a disposizione dell’allenatore toscano.