Klopp punta il talento francese e libera il big: Juve in agguato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:23

Uno dei grandi obiettivi dell’attacco bianconero sembra ormai sul piede di partenza: Klopp ha trovato l’erede, la Juve torna in corsa

Conclusa una stagione che sarebbe potuta entrare nella storia del club e in quella del calcio europeo – e che invece è finita con l’amarezza del secondo posto in Premier e la finale di Champions persa – il Liverpool prova a ripartire. Ben sapendo che sarà comunque complicato ripetere un’annata come quella appena trascorsa.

Jurgen Klopp ringrazia
Jurgen Klopp © LaPresse

Già prima delle ultime palpitanti gare dei Reds, si vociferava di un ricambio soprattutto sul fronte offensivo. Già acquistato Luis Diaz a gennaio, con Roberto Firmino scivolato ancor più in basso nelle gerarchie offensive già a causa della presenza di Diogo Jota, anche la posizione di due mostri sacri come Mohamed Salah e Sadio Manè si è fatta incerta. Un po’ la voglia di provare nuove esperienze, un po’ il pressing di alcuni top club europei – anche la Juve ha cerchiato in rosso i due attaccanti africani -ha reso aperto a qualsiasi possibilità il futuro dei due fuoriclasse.

Klopp ‘scarica’ Manè, la Juve è pronta all’assalto

Sadio Mane Calciomercato
Sadio Mane © LaPresse

Jurgen Klopp ha già dimostrato di non voler guardare in faccia a nessuno quando si tratta di fare delle scelte apparentemente impopolari. I già citati arrivi, negli ultimi due anni, del bomber portoghese e dell’attaccante colombiano sono lì a dimostrarlo. Per quello che riguarda Manè, il tabloid inglese Daily Star è quasi categorico: il Liverpool avrebbe deciso di ‘liberare’ l’attaccante, avendo già per le mani il papabile sostituto. Si tratta di Martin Terrier, una delle grandi soprese della Ligue 1 di quest’anno. il bomber del Rennes, valutato almeno 30 milioni di euro, entrerebbe a far parte dell’affollato reparto offensivo del club inglese.

Il fatto che Manè non sia incedibile dischiude nuovamente le porte ad un possibile assalto della Juve sul giocatore. I segnali degli ultimi tempi, non incoraggianti in questo senso, avevano fatto raffreddare la pista. L’assalto di Klopp a Terrier rimette il club bianconero in gioco. Occhio però: il Bayern Monaco resta la società favorita nella corsa al fenomenale attaccante senegalese.