Svolta Milan, accordo firmato: a breve l’annuncio UFFICIALE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:16

Confermato il passaggio del Milan nelle mani del fondo RedBird: la conferma arriva dal numero uno del fondo di investimenti statunitense

Il fondo RedBird ha acquisito il Milan: a darne conferma è stato il capo del fondo statunitense, Gerry Cardinale, il quale ha firmato l’atto per il passaggio di proprietà del club rossonero.

Milan © LaPresse

Una vera e propria svolta per il futuro del MilanDopo la conquista dello scudetto di una settimana fa, il club rossonero passa definitivamente nelle mani del fondo di investimenti a stelle e strisce RedBird.

Come riportato da La Gazzette dello Sport, l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nelle prossime ore, o al più tardi domani. Il numero uno del fondo di investimenti americano Gerry Cardinale avrebbe infatti siglato il documento necessario per il passaggio delle quote societarie del club rossonero.

Milan © LaPresse

Milan a RedBird: nelle prossime ore l’annuncio ufficiale

Nel complesso si tratta di una operazione da 1,3 miliardi di euro. Solo dopo l’annuncio ufficiale dell’esito dell’operazione, potrebbe registrarsi l’accelerata decisiva nelle prime trattative di calciomercato.

Inoltre, si attendono novità anche per quanto concerne il futuro di alcune figure dirigenziali. In particolar modo, attendono il rinnovo contrattuale Paolo Maldini e Frederic Massara, tra i protagonisti della cavalcata che ha portato la squadra di Stefano Pioli alla conquista dello scudetto.