Pressing su Xavi, doppio scambio più soldi: Juve beffata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:59

Un obiettivo della Juventus è corteggiato con insistenza anche dal Chelsea: arriva un’offerta che mette i bianconeri spalle al muro

Nel processo di ricostruzione del Barcellona – l’inizio dell’era post Messi non è stato certo facile da gestire – non tutti i big potranno restare alla corte di Xavi. Dopo i rinnovi milionari di Araujo, Pedri e Gavi, qualcuno dovrà necessariamente lasciare la Catalogna. I pezzi pregiati ‘sacrificabili’ sono già nelle agende dei ds degli altri club.

Xavi Hernandez pensieroso
Xavi Hernandez © LaPresse

Tra i profili in maglia bluagrana per i quali la società è disposta ad ascoltare offerte c’è un centrocampista ambìto da tempo dalla Juventus. Il classe ’97, titolare di un contratto fino al 2026, è finito anche nelle mire del Chelsea. Che starebbe preparando un’offerta che metterebbe in ginocchio le velleità bianconere di arrivare al giocatore.

Assalto Chelsea a De Jong, Juve nei guai

Frenkie De Jong Calciomercato
Frenkie De Jong © LaPresse

Il club londinese vorrebbe mettere sul piatto Azpilicueta e Marcos Alonso, più un conguaglio  di 20 milioni di euro, per Frenkie De Jong, uno di quelli che riusciva a ‘salvare la faccia’ anche quando il Barcellona stava sprofondando a metà classifica sotto Ronald Koeman. La necessità di rimpinguare la rosa con giocatori di esperienza potrebbe spingere la dirigenza blaugrana ad accettare la proposta, stroncando i disegni bianconeri.