Chiede di essere ceduto: sfida a tre in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:34

Il calciatore avrebbe chiesto la cessione, sono tre le italiane interessate ad intavolare una trattativa sulla base di 20 milioni di euro

La sessione di calciomercato è prossima all’apertura e tra i numerosi movimenti che la caratterizzeranno ce n’è uno che potrebbe stuzzicare le comuni attenzioni di qualche club italiano.

Julian Weigl ©LaPresse

Ad aver fatto recente richiesta di cessione alla propria dirigenza è il calciatore Julian Weigl di proprietà del Benfica. Le motivazioni alla base di tale decisione riguarderebbero l’arrivo del nuovo allenatore Roger Schmidt. Secondo quanto riportato da ‘Record’, il ventiseienne tedesco avrebbe lamentato di non sentirsi a proprio agio negli schemi del neo-tecnico. Di fatto, il gioco improntato sul pressing e scambi rapidi non si confà affatto alle caratteristiche del mediano.

Calciomercato, Weigl valutato 20 milioni di euro

Julian Weigl ©LaPresse

Weigl, giunto a Lisbona appena due anni fa dal Borussia Dortmund con cui è cresciuto, è adesso un papabile per Juventus, Roma e Milan. I tre club italiani sono dichiaratamente a caccia di un valido profilo nella zona nevralgica del campo, ma la spesa da affrontare potrebbe ammontare ad almeno 20 milioni di euro.