Mbappé rinnova col Psg: cifre astronomiche e ricorso contro l’accordo | UFFICIALE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:47

Rinnovo e polemiche: Kylian Mbappé resta al Paris Saint-Germain, ma in Spagna si preparano al ricorso

Termina, almeno per il momento, la telenovela relativa al futuro di Kylian Mbappé: l’attaccante classe ’98 rinnova col Psg, ma  occhio alla battaglia della Liga.

Kylian Mbappé ©LaPresse

Kylian Mbappé resta al Paris Saint-Germain: ufficializzato nella serata di oggi il rinnovo contrattuale dell’attaccante ex Monaco che resterà all’ombra della Torre Eiffel almeno fino al 2025. Un rinnovo tanto atteso dai tifosi parigini, ma che ha già innescato una polemica relativa alla cifre contenute nell’accordo: in particolar modo, si parla di un ingaggio da 50 milioni annui con un bonus da oltre 100 milioni di euro alla firma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paris Saint-Germain (@psg)

“La nostra storia si scrive qui”: scrive il Paris Saint-Germain nel post pubblicato sui social per annunciare il rinnovo contrattuale di Kylian Mbappé. L’attaccante francese ha prolungato fino al 2025 il contratto che lo lega al club parigino. Nella stagione ormai agli sgoccioli, l’ex Monaco ha realizzato trentasei gol e ventisei assist tra Ligue 1 e coppe.

Kylian Mbappé ©LaPresse

Psg, ufficiale il rinnovo di Mbappé: si muove la Liga

La notizia del rinnovo di Mbappé col Paris Saint-Germain ha scatenato non poche polemiche. I vertici de La Liga, massimo campionato spagnolo, sono pronti ad opporsi a questo accordo. Il presidente della lega iberica, Javier Tebas, ha diffuso un comunicato ufficiale annunciando di voler ricorrere all’UEFA contro il prolungamento contrattuale di Mbappé col Psg

In particolar modo, nel comunicato si parla di “scandalo” e di “centinaia di migliaia di posti di lavoro a rischio”, con un chiaro riferimento alle cifre astronomiche di cui si vocifera e – dunque – ai principi del Fair play finanziario che sarebbero stati violati.