“Così danneggia il calcio”: scoppia la polemica durante Fiorentina-Roma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:40

Scoppia la polemica durante il primo tempo della gara tra Fiorentina e Roma, ultimo match valido per la 36esima giornata di campionato

Match teso e delicato quello tra Fiorentina e Roma all’Artemio Franchi. La ‘Viola’, in caso di sconfitta, uscirebbe definitivamente dalla corsa per l’Europa, quindi l’appuntamento questa sera è di quelli da non sbagliare. I toscani, non a caso, sono partiti forte, portandosi avanti di due gol in undici minuti.

Fiorentina Roma Karsdorp Gonzalez Guida
Mourinho © LaPresse

La prima marcatura è stata realizzata da Nico Gonzalez. L’argentino ha sbloccato la sfida al 5′ segnando su un calcio di rigore – procurato da lui stesso -, che ha però generato non poche polemiche. Presunto fallo di Karsdorp al limite dell’area, l’arbitro Guida decide di assegnare il penalty dopo un on field review e ciò scatena l’ira dei giallorossi e dei tifosi.

Fiorentina-Roma, la furia dei tifosi si abbatte su Guida: scoppia la polemica

Fiorentina Roma
Fiorentina-Roma © LaPresse

Le proteste accese sono dovute al fatto che l’intervento è stato alquanto leggero, perciò il provvedimento è ritenuto da molti eccessivo. Lo stesso Luca Marelli, sulle frequenze di ‘Dazn’ si è detto “perplesso, il contatto c’è ma è minimo. Guida concede il vantaggio, quindi secondo lui c’era infrazione. Il rigore mi sembra decisamente eccessivo e fuori luogo“. Numerosi sostenitori si sono sfogati sui social a seguito della discutibile decisione del direttore di gara. Ecco alcuni esempi su Twitter.