Il Cagliari riacciuffa la Salernitana in extremis: lotta salvezza apertissima

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:28

Non basta la rete firmata Verdi su rigore alla Salernitana di Nicola: Altare riacciuffa i granata in extremis, col Cagliari finisce 1-1

Per un soffio la Salernitana non ce l’ha fatta. Gli uomini granata, guidati da Davide Nicola, sono andati molto vicini a conquistare tre punti fondamentali nello scontro diretto con il Cagliari allo stadio Arechi, senza però riuscire nella missione.

Salernitana Cagliari
Salernitana-Cagliari © LaPresse

Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, la sfida si accende nella ripresa. Sono i campani a passare in vantaggio e sbloccare il risultato. Al minuto 68 l’arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa per fallo in area di Lovato su Kastanos. Il penalty viene confermato dopo un check col Var e Verdi, freddissimo, lo realizza perfettamente.

Serie A, Salernitana-Cagliari 1-1: tabellino e classifica

Salernitana Cagliari
Salernitana-Cagliari © LaPresse

Nel finale, poi, Sepe esce alto e commette fallo su Baselli. Anche in questo caso il direttore di gara concede il tiro dal dischetto, ma stavolta torna sulla sua decisione, con l’ausilio del Var, poiché Lykogiannis aveva colpito Sepe prima della giocata di Baselli. Il pareggio dei sardi arriva comunque poco più tardi, al 96esimo, con la rete firmata Altare. Lotta salvezza, dunque, ancora apertissima, a due giornata dalla fine dei giochi. Questo risultato, inoltre, permette al Venezia, oggi vittorioso contro il Bologna, di sperare ancora.

Salernitana-Cagliari 1-1: 68′ rig. Verdi (S), 96′ Altare (C)

CLASSIFICA Serie A: Inter punti 78, Milan* 77, Napoli 73, Juventus 69, Lazio 62, Roma* 59, Atalanta 59, Fiorentina* 56, Hellas Verona* 52, Torino 47, Sassuolo 47, Udinese 44, Bologna 43, Empoli 37, Sampdoria 33, Spezia 33, Salernitana 30, Cagliari 29, Genoa 28, Venezia 25.

*Una partita in meno