Juventus, dall’Inghilterra la svolta: doppio colpo a zero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:00

La Juventus prepara una vera e propria rivoluzione e prosegue nella caccia ai colpi a parametro zero: doppio approdo dalla Premier League

Missione Coppa Italia, per la Juventus, per provare a dare un senso alla stagione. Contro l’Inter i bianconeri si giocano la possibilità di vincere un trofeo e proseguire in tal senso nella ‘striscia’ inaugurata nel 2011/2012. Rinfrescare la bacheca darebbe aiuterebbe sicuramente il gruppo di Allegri a provare a rilanciarsi al meglio nella nuova annata.

Juventus, dall'Inghilterra la svolta: doppio colpo a zero
Nedved, Agnelli e Arrivabene © LaPresse 

Ma le fortune dei bianconeri, in ottica di un nuovo rilancio scudetto, passeranno necessariamente dal mercato. Molte le idee della dirigenza per accontentare Allegri, diversi i nomi che cambieranno, probabilmente, tra la rosa attuale e quella futuro. Di certo, c’è che occorre una squadra più funzionale alle idee dell’allenatore, in termini di qualità e quantità. Bisognerà muoversi con attenzione sul mercato delle trattative, cercando di mettere a segno operazioni che economicamente siano sostenibili. In tal senso, la strategia rimane quella di provare a rivolgersi ai parametri zero.

Juventus, non solo Pogba: doppia mossa dallo United

Juventus, dall'Inghilterra la svolta: doppio colpo a zero
Paul Pogba © LaPresse

E il doppio colpo potrebbe arrivare dall’Inghilterra, a centrocampo. Il reparto che più ha bisogno di un profondo restyling. Resta vivo il sogno Pogba, che lascerà un Manchester United in disarmo e senza Champions, in scadenza di contratto. L’ingaggio del francese rimane oneroso, ma si punta sulla sua volontà di tornare a Torino per provare a ridurlo sensibilmente. Sempre dallo United, altro destinato all’addio a zero è Matic, il serbo che per tanto tempo è stato richiesto da Allegri. Il ‘Daily Star’ scrive, per lui, di un possibile ingaggio da 4,5 milioni a stagione e di un bonus corposo alla firma, da 12 milioni. Una doppia operazione che potrebbe davvero cambiare il volto alla mediana bianconera.