Inzaghi: “Empoli avversario ostico, ecco cosa servirà”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:29

Le parole del tecnico piacentino alla vigilia di Inter-Empoli, match valevole per la trentaseiesima giornata di campionato

Quel che Simone Inzaghi ha tenuto a ribadire più volte nel corso della conferenza pre-partita alla vigilia del match contro l’Empoli, è di fare risultato senza troppa leziosità. La posta in palio è troppo alta, a sole tre giornate dalla fine del campionato di Serie A.

Simone Inzaghi ©LaPresse

“Sarà una di quelle gare insidiose, abbiamo di fronte un avversario ostico che ha centrato il proprio obiettivo con qualità. A noi servirà grande motivazione, bisognerà far uscir fuori il 120% di quello che abbiamo. L’Empoli è una squadra molto organizzata”, rivela.

Niente dubbi, Inzaghi punta alla vittoria del campionato

Inzaghi e Lautaro ©LaPresse

Dunque il pensiero del tecnico piacentino è piuttosto chiaro. Si aspetta delle sbavature dal punto di vista tecnico e qualche possibile sbilanciamento negli equilibri tattici, ma questi potrebbero essere scalzati dallo spirito con cui la sua Inter entrerà in campo domani pomeriggio. L’Empoli, dal canto suo, è in forma e con forti individualità. Una fra tutte il centravanti Pinamonti, di proprietà del club nerazzurro, in rapida crescita.