Inter, l’agente conferma: “Lautaro ha un duplice sogno”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:44

Le rivelazioni dell’agente Alejandro Camaño sulla punta di diamante dell’attacco dell’Inter e della Nazionale argentina, Lautaro Martinez

La feroce ripresa da goleador in campionato ha fatto rilanciare il nome di Lautaro Martinez non soltanto tra i chiacchiericci dei tifosi nerazzurri ma anche nelle quotazioni di mercato. Da qui a poche settimane, infatti, la finestra estiva si aprirà destando più di qualche sorpresa. Le voci di trasferimento sul suo conto, però, sono state prontamente smentite dall’agente Alejandro Camaño.

Lautaro Martinez ©LaPresse

In un’intervista radiofonica presso ‘Radio Colonia’, il procuratore ha così dichiarato: “Si sentono tante notizie su un suo possibile trasferimento ma la verità è un’altra. Lautaro è concentrato sull’Inter, adora la città e la sua gente. Vuol vincere un altro Scudetto e sogna di poter giocare i prossimi Mondiali di Qatar con la sua Nazionale“.

Poi aggiunge: “Tutti conoscono il suo valore. A 24 anni ha ancora margini di crescita, potrebbe diventare uno dei migliori centravanti a livello internazionale. Uno di quelli della nuova generazione che prenderanno il posto delle vecchie glorie come Benzema e Ronaldo. Ovunque si troverà a giocare nei prossimi anni, sarà protagonista”.

Dal Racing all’Inter, chissà se ancora altrove: il cammino di Lautaro

Lautaro Martinez e Dzeko ©LaPresse

Il giovane Lautaro ha calcato i campi del Racing Club sino al 2018, quando poi è stato acquistato dall’Inter. Man mano che il tempo passava, si è ritagliato sempre maggiore spazio e rilevanza all’interno degli schemi nerazzurri, congiuntamente all’immissione di Conte al ruolo di tecnico. Con lui in panchina il ‘Toro’ ha raggiunto il massimo dell’efficienza realizzativa e da assistman, affiancato da un altrettanto stellare Lukaku.

Nonostante qualche momento di buio cosmico, anche in questa stagione – prossima alla chiusura – ha saputo offrire spunti di assoluto livello. Le sue intenzioni, così come confermato dall’agente, sono delle migliori: permanenza e raggiungimento di altri innumerevoli obiettivi in nerazzurro. Quel che poi la realtà rivela, però, è spesso ben altro. Non resta che attendere ulteriori sviluppi da parte di quei famigerati club inglesi che tanto gli fanno la corte.

Andrea Scisci