Ceferin torna sulla Superlega: attacco ai tifosi italiani

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:59

Aleksander Ceferin è tornato a parlare della Superlega in maniera ferma, attaccando i tifosi italiani e non solo

Il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, è tornato a parlare della Superlega e lo ha fatto in maniera secca, senza mezze misure.

Ceferin Superlega
Ceferin © LaPresse

Ceferin ha anche accusato i tifosi italiani di non aver supportato e sostenuto la posizione della UEFA in merito alla nascita di un campionato di élite: La Superlega è finita. C’è chi sta cercando di soddisfare un po’ di più il loro ego ma la cosa non potrebbe comunque mai funzionare. Quando ci hanno fatto la guerra i tifosi inglesi ci hanno aiutato mentre italiani e spagnoli non hanno fatto niente“.

Ceferin esalta la Premier e parla delle Final Four

Ceferin ha previsto una finale di Champions League tutta inglese, come l’anno scorso, ponendo l’accento sulla superiorità della Premier League: La Premier League è diversa, ha grande tradizione. Ci sono più soldi ma quando le competizioni europee si rafforzano allora si parla meno dei campionati. Bayern e PSG dominanti in Germania e Francia, vero, dominano due club in quei campionati. In Italia c’è maggiore competizione ma i club non sono finanziariamente forti“.

Manchester City Real Madrid
Manchester City Real Madrid ©LaPresse

La competizione più bella da vedere è assolutamente la Champions League, City-Real è stato il miglior spot per il calcio”. Commento del presidente della UEFA anche sulla possibilità di na Final Four in Champions:Le Final Four in Champions? Buona idea ma ci sarebbero meno partite in totale, è un po’ presto per condividere nuove idee con i media ma ci sono alcuni piani”.