La Salernitana spaventa l’Atalanta, spettacolo al Gewiss Stadium

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:42

La Salernitana sfiora l’impresa sul campo dell’Atalanta: finisce 1-1 il posticipo della 35^ giornata di Serie A.

Due gol e tante emozioni tra Atalanta e Salernitana: prima Ederson, poi Pasalic. Decidono loro le sorti dell’ultima sfida di questo turno di campionato.

Atalanta © LaPresse

Gara intensa sin dai primi minuti, con tante occasioni da ambo i lati. La più concreta la crea la Salernitana che sblocca il risultato al 27’: lo fa con Ederson, in gol con una zampata da rapace d’area di rigore dopo una bella sponda del sempre presente Djuric. Gol che scuote i padroni di casa, ma senza provocarne una vera reazione nel primo tempo che va agli archivi con i campani avanti. Gasperini non è soddisfatto dei suoi e ad inizio ripresa inserisce Pasalic e Djimsiti al posto di Demiral e Scalvini.

La partita resta equilibrata, tiratissima, ma con la Salernitana più pericolosa. Gli ospiti cercano e sfiorano il raddoppio in tre occasioni con Bohinen, Lassana Coulibaly e Verdi, ma Musso è sempre attento e tiene in vita la Dea. Atalanta pericolosa al 78’ con Malinovskyi che calcia da fuori area, ma il suo sinistro sfiora solo il palo. Ci pensa Pasalic a pochi secondi dal 90’ a ristabilire la parità: l’ex Milan batte Sepe con un preciso diagonale dopo essere scattato sul filo del fuorigioco.

Davide Nicola © LaPresse

Atalanta-Salernitana: tabellino e classifica

ATALANTA-SALERNITANA 1-1

27’ Ederson (S), 89’ Pasalic (A)

La classifica: Milan 77, Inter 75, Napoli 70, Juventus 69, Roma 59, Lazio 59, Fiorentina 56, Atalanta 55, Verona 52, Torino 47, Sassuolo 46, Udinese 43, Bologna 43, Empoli 37, Sampdoria 33, Spezia 33, Cagliari 28, Salernitana* 25, Genoa 25, Venezia* 22.

*una partita in meno