Vola il Liverpool, Klopp stende Emery: ora la finale di Champions è più vicina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:22

Il Liverpool di Klopp ipoteca la finale di Champions League, battendo 2-0 il Villarreal targato Emery ad Anfield nella semifinale d’andata

Serata di Champions League, oltre che di Serie A. Quest’oggi sono scesi in campo, nella meravigliosa cornice di Anfield, Liverpool e Villarreal, per la semifinale d’andata della coppa dalle grandi orecchie.

Liverpool Villarreal
Liverpool-Villarreal © LaPresse

I ‘Reds’ si portando a casa un netto successo, rispettando i favori del pronostico. La squadra guidata da Klopp ha battuto abbastanza agevolmente la truppa targata Emery, che precedentemente aveva sorpreso tutti eliminando Juventus e Bayern Monaco. Ma stavolta è caduta di fronte alla corazzata inglese, perdendo 2-0.

Champions League, Liverpool-Villarreal 2-0: il tabellino del match

Liverpool Villarreal
Klopp © LaPresse

Si è deciso tutto ad inizio ripresa, prima con l’autogol al 53esimo di Estupinan. Il terzino ecuadoregno ha deviato accidentalmente il cross di Henderson e insaccato la palla nella sua porta. Neanche il tempo di ricominciare quasi e arriva il raddoppio a firma Sadio Mane. Questo risultato, dunque, permette al Liverpool di guardare al ritorno – in programma martedì 3 maggio – con ancora più serenità. La finale di Parigi è ipotecata, mentre l’altro confronto tra Manchester City e Real Madrid è apertissimo.

Liverpool-Villarreal 2-0: 53′ aut. Estupinan (V), 55′ Mane (L)