L’Inter ha deciso, strategia stravolta: sacrificio da brividi per il colpo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:49

Le ultime voci di calciomercato sull’Inter parlano di uno stravolgimento della strategia dei nerazzurri per arrivare al grande colpo estivo

L’Inter è tornata travolgente in Serie A, ma non basta. Il calo rispetto alla scorsa stagione è stato evidente e la società è pienamente consapevole di dover effettuare degli investimenti durante la prossima sessione di calciomercato per potenziare la rosa targata Simone Inzaghi.

Inter Bremer Dimarco Torino Pinamonti Empoli
Giuseppe Marotta © LaPresse

In particolare, c’è la volontà di realizzare un grande acquisto nel reparto difensivo, viste le quotazioni di de Vrij in ribasso e la poca affidabilità sul fronte riserve. Il nome lo conosciamo tutti ed è quello di Gleison Bremer del Torino, dominatore assoluto del nostro campionato.

Calciomercato Inter, cambio di strategia per arrivare a Bremer

Inter Bremer Dimarco Torino Pinamonti Empoli
Bremer © LaPresse

L’AD Marotta, dal canto suo, pare abbia cambiato strategia per arrivare al centrale, valutato dai piemontesi 35-40 milioni di euro. Si pensava ad un possibile inserimento di Dimarco nell’operazione, ma i nerazzurri avrebbero deciso di tenerlo. Perciò il classe ’95 potrebbe sbarcare alla Pinetina o tramite un’offerta solo cash oppure includendo anche il cartellino di Pinamonti (prezzo sui 15 milioni), attualmente in prestito all’Empoli. Riflessioni in corso.