Allarme Juve: “È grave, non se lo possono permettere”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:59

Una situazione decisamente delicata quella che riguarda la Juventus di Massimiliano Allegri: c’è l’annuncio

Un passo falso che pesa, quello in casa contro il Bologna. A cinque giornate dalla fine della Serie A, la Juventus di Massimiliano Allegri deve seriamente guardarsi alle spalle, con la Roma di Mourinho che è adesso lontana solo 5 punti e può seriamente provare ad insidiare il quarto posto occupato dalla ‘Vecchia Signora’, ultima posizione utile per l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League. Oltre al campo, però, a tenere banco negli ultimi giorni in casa bianconera è ancora il futuro assetto societario.

Juventus Allegri Agnelli Lapo Elkann
Agnelli e Arrivabene © LaPresse

Le voci si rincorrono, con il possibile cambio ai vertici a partire dalla posizione apparentemente scricchiolante del presidente Andrea Agnelli fino a quella di Allegri che, fino a questo momento, ha deluso le aspettative. A parlarne ai microfoni di ‘Radio Radio’ è stato Tony Damascelli che ha lanciato l’allarme, non risparmiando qualche frecciatina alla società torinese.

Da Agnelli ad Allegri: la Juventus ha più di un ‘problema’

Juventus Allegri Agnelli Lapo Elkann
Nedved, Agnelli e Arrivabene © LaPresse

Il noto giornalista ha fatto subito il punto del momento della Juventus che, domani sera, affronterà all’Allianz Stadium la Fiorentina per la semifinale di ritorno di Coppa Italia:La situazione è abbastanza grave, ma non seria alla Juventus. Ci sono molte voci sull’allenatore e sulla presidenza, a Torino viaggiano. I due tweet di Lapo Elkann ne sono una conferma, soprattutto il secondo (“Gli uomini passano, la Juve resta”).”

Il pensiero di Damascelli si sposta poi sull’aspetto tecnico e tattico che riguarda la squadra allenata da Massimiliano Allegri: anche il futuro del tecnico livornese è sotto discussione: “In più, c’è la squadra che ha problemi di organico e di gioco, affronta le prossime partite con molti interrogativi. Si deve guardare le spalle”.

Juventus Allegri Agnelli Lapo Elkann
Massimiliano Allegri © LaPresse

Damascelli ha concluso proprio su Allegri: “Alla Juve, il licenziamento di Allegri costerebbe 42 milioni di euro più l’ingaggio dell’eventuale nuovo allenatore. E non se lo possono permettere”.