Europa League, Nkunku affossa l’Atalanta: Lipsia in semifinale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:47

Niente da fare per l’Atalanta, che perde 0-2 il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Lipsia: doppietta di Nkunku

Dopo quelli della Champions, arriva un altro verdetto europeo amaro per il calcio italiano. Si è fermata ufficialmente la corsa dell’Atalanta anche in Europa League. I bergamaschi, che avevano terminato l’andata sul punteggio di 1-1, non sono riusciti a superare il complicato ostacolo Lipsia.

Atalanta Lipsia
Nkunku © LaPresse

Il match, valido per il ritorno dei quarti di finale, ha visto i tedeschi battere 0-2 la truppa bergamasca al Gewiss Stadium, spezzando i sogni di coppa degli uomini di mister Gasperini. Grande protagonista della sfida Christopher Nkunku. È proprio il trequartista classe ’97 ad aprire le danze al 18esimo della prima frazione di gioco. L’ex PSG, da solo in area, sfrutta l’assist cioccolatino fornitogli da Laimer e batte Musso.

Europa League, Atalanta-Lipsia 0-2: il tabellino

Atalanta Lipsia
Boga © LaPresse

Al minuto 87 della ripresa sempre Nkunku si procura un preziosissimo calcio di rigore, assegnato dall’arbitro per fallo di Musso in uscita. Dal dischetto il 24enne è freddo e realizza la doppietta personale, che sancisce il passaggio del turno del Lipsia.

Atalanta-Lipsia 0-2 (tot. 1-3): 18′ Nkunku (L), 87′ rig. Nkunku (L)