Rudiger-Juventus, svolta vicina: l’ingaggio è da sogno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:29

Il top player è pronto a dire addio nel calciomercato estivo: svolta Juventus, l’ingaggio proposto è da capogiro

Dopo aver battuto in trasferta il Cagliari, la Juventus di Massimiliano Allegri si prepara ad un match che sulla carta vede i bianconeri nettamente favoriti. Il Bologna sbarcherà sabato all’Allianz Stadium e per la ‘Vecchia Signora’ l’imperativo categorico è non commettere passi falsi. Il quarto posto in classifica è troppo prezioso, visto che permetterà alla Juventus di accedere alla fase a gironi della prossima Champions League.

Rudiger Real Madrid
Antonio Rudiger © LaPresse

I pensieri del club di Agnelli, però, sono già orientati sulla prossima sessione di calciomercato. La dirigenza lavora senza sosta per puntellare, dove necessario, la rosa a disposizione del tecnico livornese. In tal senso, uno dei grandi sogni dell’estate bianconera rimane Antonio Rudiger.

Super offerta: Rudiger lascia il Chelsea

Rudiger Real Madrid
Antonio Rudiger © LaPresse

L’ex Roma, in scadenza a giugno con il Chelsea, è conteso da numerosi top club europei pronti a puntarvi per le prossime stagioni. Tra queste vi è la Juventus: è arrivata la ricca offerta al centrale tedesco. Secondo quanto riportato da ‘Fichajes.net’, ad avere la meglio nella corsa al cartellino di Rudiger sarà il Real Madrid. Dopo varie titubanze per i costi dell’affare a zero, i ‘Blancos’ sarebbero rimasti colpiti dalle recenti prestazioni del difensore che a giugno saluterà Londra.

La proposta di Florentino Perez è davvero da capogiro e non lascerebbe scampo alla ‘Vecchia Signora’. Contratto triennale per Rudiger a quasi 10 milioni di euro netti a stagione. Cifre assolutamente fuori portata anche per la Juventus che, dunque, sarebbe costretta ad alzare bandiera bianca.

Rudiger Real Madrid
Antonio Rudiger © LaPresse

In 46 presenze complessive con la maglia dei campioni d’Europa in carica, il tedesco ha segnato 5 reti e firmato 4 assist vincenti.